Vacanza in montagna: le 7 città più affascinanti d’Italia per gli amanti della montagna

Vacanza in montagna: le 7 città più affascinanti d’Italia per gli amanti della montagna

L’Italia offre stupendi luoghi balneari dove rilassarsi prendendo il sole e facendo il bagno, ma il Belpase non offre solo questo. Per la tua vacanza in montagna, l’Italia propone anche moltissime città montanare, piena di gente amichevole, con un’atmosfera “di campagna” e le opportunità illimitate che si possono trovare all’aperto. In un paese così bello, con città meravigliose e paesaggi mozzafiato, la scelta è davvero ardua. Ma Gay Friendly Italy ha selezionato i migliori 7 paesi di montagna per il 2018 in Italia. 

La montagna e il suo paesaggio sono sempre in grado di regalarvi un’emozione suggestiva. L’aria fresca, l’atmosfera tranquilla e la bellezza della natura creano un mix perfetto per una vacanza rilassante e sportiva.

Le migliori città italiane per le tua vacanza in montagna

Alcune di queste piccole città sono veri e propri luoghi incantati, belli d’estate e magici d’inverno. In Italia ci sono tanti paesi di montagna dove è possibile praticare sport come il nordic walking, lo sci e lo snowboard ma anche lunghe passeggiate e sessioni di relax. Ecco le migliori città di montagna d’Italia.

Cortina

Cortina è uno dei luoghi più popolari per una vacanza in montagna. Si trova vicino a Belluno ed è una destinazione molto popolare tra i VIP italiani e stranieri. Ogni sciatore qui può trovare posti perfetti per sciare, per provare la buona cucina della zona, ma anche fare shopping. Alla sera, la città si anima e diventa il luogo ideale per la vita notturna.

Cogne

Questa cittadina si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il paese non è molto grande, ed è per questo perfetto per chi vuole trascorrere qualche giorno sciando e rilassandosi nella meravigliosa atmosfera delle Alpi italiane. Se siete qui nella stagione invernale, non mancate di visitare le incredibili cascate di ghiaccio.

Alba

Alba è una città in provincia di Cuneo, in Piemonte. E’ considerata la capitale delle Langhe, la più rinomata regione italiana nota in tutto il mondo per essere una delle più importanti regioni vinicole. Qui infatti si producono vini come il Barolo, il Barbaresco e il Moscato. Alba è caratterizzato da un paesaggio collinare ed è ideale per escursioni primaverili ed estive. Prendetevi il tempo di fare lunghe passeggiate, lasciatevi incantare dai tour enogastronomici e godetevi la vostra vacanza.

Forte di Bard

Iniziate la vostra vacanza qui all’Hotel Il Falco e La Volpe e lasciatevi conquistare dalla bellezza dei paesaggi circostanti. Il Forte di Bard è un’imponente opera architettonica della Valle d’Aosta. Una fortezza sabauda che occupa lo sperone roccioso, spiccando nella valle. Un luogo unico che sembra essersi fermato nel tempo.

Val Gardena

L’Alto Adige è una delle regioni italiane da sogno. La Val Gardena si trova nella parte settentrionale delle Dolomiti. Si tratta di un’ampia valle che comprende vette di oltre 3 mila metri e il bellissimo Parco Nazionale del Puez-Odle. Da qui si può andare alla scoperta dei bellissimi castelli che regalano a questa zona un’atmosfera fiabesca.

Nesso

Nesso è una città che si affaccia sul lago di Como. Con poco più di 2.000 abitanti, è uno dei borghi più belli della zona. Qui rimarrete stupiti dai bellissimi colori, dalla maestosità della natura e dal numero di cose da fare. Perfetto per chi cerca un luogo di montagna senza rinunciare al comfort.

Chamois

Chamois è un piccolo villaggio perfetto per le tua vacanza in montagna, raggiungibile solo con la funivia. Le case qui sono costruite con elementi naturali (pietra e legno) arricchiti, durante la stagione estiva, da gerani e fiori. Basterà una solo visita a questa cittadina, e capirete perché è conosciuta come la “Perla delle Alpi“.

Leave a Reply