I luoghi della Sardegna da non perdere assolutamente

I luoghi della Sardegna da non perdere assolutamente

La Sardegna è un’incredibile regione italiana, spesso conosciuta per le sue spiagge paradisiache e una natura selvaggia e meravigliosa. Ogni anno in estate, turisti italiani e stranieri prenotano le loro vacanze proprio qui, per passare qualche giorno di relax in uno dei luoghi della Sardegna più belli. La Sardegna gay-friendly offre anche molti locali dove divertirsi, ma non è finita qui di certo: sono tantissimi i posti da visitare, oltre alle spiagge!

I luoghi della Sardegna da visitare almeno una volta nella vita

La Maddalena

La Maddalena è un parco nazionale e un arcipelago conosciuto in tutto il mondo per la sua incredibile bellezza. Qui vengono in vacanza i personaggi più importanti d’Italia e non solo, ma questo non significa che sia un posto inaccessibile. Se arrivate in questa zona, ricordatevi di visitare la Spiaggia Rosa, una piccola spiaggia di sabbia rosa, appunto.

Cagliari

Se il nord della Sardegna è ricordato come il ricco e lussuoso, nel sud le ville e le discoteche lasciano spazio alla natura e alla vita locale. Cagliari è una delle più belle città della Sardegna e si affaccia sul mare: Cagliari. Palme, panchine e piste ciclabili si snodano per chilometri sul Poetto, una delle spiagge più belle d’Italia. Qui troverete anche club gay o spiagge gay dove incontrare altri gay.

Molentargius

Non solo sabbia rosa, ma anche uccelli rosa. In Sardegna è possibile vedere fenicotteri in moltissimi luoghi, anche dove l’uomo è presente. Lungo la costa di Oristano, negli stagni di Molentargius e Cabras oltre che a Cagliari se ne possono vedere molti che durante l’estate vengono qui per tenerci compagnia.

Costa Smeralda

La Costa Smeralda è un sogno ad occhi aperti. I villaggi e le piccole città sono inondati d’estate da persone provenienti da tutto il mondo. Porto Cervo è la regina della Costa Smeralda, grazie ai numerosi locali e al porto sempre pieno di yacht.

Rocce rosse di Arbatax

Le rocce rosse di Arbatax sono delle gemme nascoste da scoprire in Italia; queste zone sono assolutamente da visitare, se volete scoprire questa fantastica regione. Nei pressi dell’Ogliastra si può ammirare un panorama mozzafiato di rocce rosse che emergono dall’acqua. Il cavalletto rosso in contrasto con il cielo blu crea una sfumatura smeraldo sulle onde.

Su Nuraxi

Su Nuraxi è un insediamento risalente all’epoca nuragica ed è cresciuto nel corso del tempo dal 16 ° al 14 ° secolo a.C. Questo è uno dei più grandi villaggi nuragici della Sardegna e vederlo crea un’esplosione di emozioni. Le sue dimensioni e la sua conservazione le hanno permesso di entrare a far parte del patrimonio dell’Unesco.

Leave a Reply