Vita e locali gay in Sardegna, isola delle meraviglie

Vita e locali gay in Sardegna, isola delle meraviglie

Sardinia, Capo Testa

Caraibi? No, Sardegna … ed è ancora meglio!

Luogo delle spiagge di sogno e delle viste mozzafiato, così come la seconda isola più grande del Mar Mediterraneo, la Sardegna ha la sua vita notturna gay specialmente nelle città di Sassari e Cagliari.

Scopriamo insieme gli eventi e le serate gay in Sardegna!

Rainbow Group è un’organizzazione di eventi in Sardegna che, negli ultimi anni, ha lanciato Fico D’India, un club sul Lungomare Poetto di Cagliari, che è diventato rapidamente il più famoso evento gay in estate non solo in città ma in tutta la regione! Al Fico d’India potrai godere di serate di gay divertimento in riva al mare con cabaret, karaoke, spettacoli drag e musica dal vivo e incontrare i ragazzi gay più hot della Sardegna.

Il Fico d'india bar gay Cagliari

Dall’altra parte del Fico D’India c’è un locale gay friendly che suggeriamo: La Marinella.

Vicino a Sant’Elena, La Marinella è un bar gay friendly musicale, ristorante e pizzeria, che offre spettacoli molto carini e divertenti. A La Marinella potrete mangiare in un’elegante e accogliente sala da pranzo con vista sul mare e una bella terrazza, La Marinella è la location ideale per ricevimenti di nozze, cene o semplicemente per incontrarsi con gli amici.

Dall’autunno 2016, AlphaBeat Cagliari, discoteca gay storica della città, ha riaperto ed è tornato alla ribalta nuovi eventi gay il sabato sera! AlphaBeat Cagliari è stata la famosa e storica location di G’Day, uno dei più famosi eventi delle organizzazioni LGBT in Sardegna che, purtroppo, è chiuso nel 2015.

Nuovo dal 2016 è Urtzos, la comunità ufficiale degli gay bear della Sardegna e i loro ammiratori, che hanno debuttato al Darkness Club (di cui parleremo più sotto). Urtzos non dispone di un calendario degli eventi annunciati, quindi è necessario consultare la pagina Facebook per seguire le loro prossime mosse.

Alphabeat gay disco Cagliari

Ora è il momento di parlare della vita gay di Sassari, l’altra città, oltre Cagliari, che offre interessanti proposte per la comunità LGBT in Sardegna.

Queer Party è l’evento di autofinanziamento organizzato dal Movimento Omosessuale Sardo e viene descritto come un partito “multisessuale e multietnico”. Queer Party Sassari ha un bersaglio misto e propone una musica diversificata per l’happy hour e la sera: dalla commercializzazione alla casa, all’elettrodomestico, alla rinascita. Queer Party, evento storico gay in Sardegna, ha tenuto il suo ultimo evento a Natale 2016 e ora è tornato in attesa e non è ancora noto se torneranno dalla pausa.

Il CCS Borderline si presenta come un centro culturale dall’atmosfera accogliente. Al CCS Borderline è possibile dare un’occhiata a libri, riviste, video del Centro di Documentazione MOS – Movimento Omosessuale Sardo. Martedì è il giorno del club dedicato a film a tema LGBT, mentre in altre serate vengono spesso tenute presentazioni di libri, incontri approfonditi su temi LGBT, mostre d’arte, spettacoli d’arte e aperitivi gay.

Eventz, nato il marzo 2008, è una serata divertente gay friendly che, da settimana a settimana, mira a sorprendere il pubblico con nuovi spettacoli. Eventz si tiene al True Colors, una discoteca con sale dall’interessante design.

Ballando con le Drag, evento di grande successo di Sassari, ora anche itinerante

Ballando con le Drag è organizzato da Associazione Culturale Music & Movie e da Roberto Manca, lo stesso proprietario delle serate Eventz e del True Colors.

Ballando con le Drag ha raggiunto la sua 8a edizione e continua a crescere in popolarità. Questo evento è una parodia dello show di realtà “Ballando Con Le Stelle” con drag queens come protagoniste pronte a sfidarsi all’ultimo … ballo! L’evento, a Sassari, si tiene al Teatro Verdi e prevede guest stars e una giuria di tutto rispetto (giornalisti, insegnanti di danza, organizzatori di eventi, professori, avvocati, ecc …). Dato il successo, l’evento sta attualmente facendo un piccolo tour della Sardegna.

[gmw_nearby_locations results_template=”listing-list-verified-inline” item_type=”posts” post_types=”job_listing” nearby=”item” orderby=”random” units=”kilometers” radius=”50″ results_count=”4″ ]

CRUISING BARS IN SARDEGNA

Se stai cercando un cruising bar in Sardegna l’unica possibilità è il Darkness Club di Cagliari, una nuova entrata del 2016.

Darkness Club è il primo cruising bar per soli uomini in Sardegna a Cagliari ed è il posto migliore per incontri gay di tutti i tipi, per conoscersi, bere qualcosa … e magari anche qualcosa di più intimo. Vicino a Piazza Yenne, in via Santa Margherita a Cagliari, il Darkness Club dispone di un accogliente bar, spogliatoi, fori di gloria, video, climatizzazione e sala fumatori.

Leave a Reply