Dove dormire a Roma: hotel e b&b gay-friendly

Dove dormire a Roma: hotel e b&b gay-friendly

Roma è una grande città e non basterebbe una giornata a contare tutti gli hotel e i b&b presenti. Ma anche capire dove dormire a Roma potrebbe essere un problema. Ecco perchè abbiamo selezionato i migliori hotel e b&b gay e con un personale apertamente friendly, in modo da rende unica la permanenza nella Città Eterna. 

Dove dormire a Roma: i quartieri migliori

Quartiere gay a Roma

All’ombra del Colosseo c’è la gay street di Roma, in via San Giovanni Laterano. Diversamente dalle altre città, questa via di Roma da sempre è conosciuta come gay street, dove si possono acquistare anche souvenir in uno dei pochi negozi gay presenti in città. Qui vi sono due hotel, il First Floor e Second Floor, due boutique hotel che si trovano proprio nel cuore non solo di Roma, ma della comunità gay romana. 

Via San Giovanni in Laterano si trova nel centro storico della città, a pochi passi dal Colosseo. Rilassatevi e bevete un cocktail seduti a un tavolo sulla strada di fronte all’Arena romana. C’è anche una palestra gay per coloro che non possono mancare un allenamento, e bar e ristoranti per passare una serata tranquilla.

Distretto commerciale

Molto vicino alla gay street ci sono diversi quartieri dello shopping. La migliore si trova tra la Stazione Termini e via San Giovanni in Laterano. In Via Nazionale, ci sono molti negozi di moda italiana, e troverete anche il Palazzo delle Esposizioni, uno dei musei più importanti della città, con un fantastico negozio di design al suo interno e un rinomato ristorante.

E proprio qui si trova anche uno dei migliori hotel gay-friendly di Roma: il 1880 Atypical Rooms. Questo hotel è uno delle location migliori dove andare a dormire a Roma, e vi accoglierà con la sua atmosfera elegante e rilassante. La cura per i dettagli è evidente appena si entra, dalla reception splendidamente arredata alle eleganti camere e in tutta la sala colazioni con il suo design accattivante. Dormire qui è un’autentica esperienza italiana.

Distretto Etnico

Piazza Vittorio è una delle zone più affascinanti di Roma. Qui troverete un mix di culture e anche un sacco di club leather gay e bar friendly. Per un pranzo o una cena tranquilla, invece, ci sono anche ristoranti cinesi, indiani e asiatici, anche se non serviranno i piatti tradizionali romani. Per una serata trasgressiva, qui c’è Il Censured Club, che offre feste a tema come la grande festa a nudo, mentre il Company Club regna a Roma nella comunità degli orsi.

Baci da Roma è un grande b&b gay che si trova in questa zona. Situato all’interno di un magnifico palazzo di fine ‘800, si apre su uno splendido atrio d’ingresso, un ambiente incantevole con andirivieni di gusti e stili multicolori. Dalle camere d’epoca agli spazi dal design ultramoderno, questo b&b è quello che cercate per un viaggio insolito nella Città Eterna.

Leave a Reply