Catania gay: la guida a club, saune, locali e crusing bar

Catania gay: la guida a club, saune, locali e crusing bar

Catania è una delle più belle città siciliane e conosciuta in tutto il mondo per i suoi edifici barocchi. Un luogo incantevole con le temperature miti per tutto l’anno, Catania ha una splendida posizione sul mare, perfetta per gli amanti del naturismo e ha un’atmosfera molto accogliente per le persone Lgbt. Non c’è quindi da meravigliarsi che molti turisti gay italiani e stranieri scelgano la Sicilia e Catania in particolare per trascorrere le loro vacanze nella cultura, al sole e nella vita notturna. Ma la Catania gay è celebre ormai da secoli.  E’ scritto nel suo DNA!

Già dal XVIII secolo, difatti, la Sicilia era uno dei posti preferiti dai ragazzi che che programmavano le loro vacanze durante il Grand Tour. Tra gli altri, anche il celebre Oscar Wilde ha soggiornato qui.

Oggi Catania e la Sicilia hanno molto di più da offrire. Iniziate il vostro soggiorno da una delle spiagge da sogno e dalle oasi naturiste e terminate la giornata in uno dei meravigliosi locali che specialmente in estate animano le serate della Catania gay.

Catania gay: i migliori locali gay-friendly a Catania

Catania è la destinazione perfetta non solo per gli stranieri ma anche per gli italiani (e i siciliani in particolare) che vengono qui durante il fine settimana per divertirsi! In tutta la Sicilia, a Catania troverai i miglior bar, club e saune per del divertimento trasgressivo.

Nievski è lo storico bar gay a Catania. Si trova nel cuore del centro storico in Via Alessi. Non è difficile da trovare, grazie ai ragazzi che siedono sulle scalinate del centro mentre bevono il loro drink: è il luogo perfetto per passare una serata tranquilla o incontrare ragazzi gay prima di andare a ballare. Se invece volete cenare, è uno dei posti migliori del centro per gli amanti del pesce.

Le notti a Catania iniziano molto tardi ma i tanti locali e discoteche in giro per la città offrono tante opportunità per divertirsi.

Spiaggia Discus
Quando inizia l’estate (da giugno a settembre) questo è il posto ideale dove andare! La spiaggia del Discus è il posto giusto per ballare sotto le stelle, bere ottimi cocktail e incontrare qualche bel ragazzo siciliano.

Club Pegaso
Il Pegaso’s Club è la discoteca preferita dai catanesi, storico punto di ritrovo della movida dal 1994. Qui troverete feste e musica elettronica, pop e commerciale.E’ una discoteca gay-friendly che nella stagione estiva si trasferisce in una zona aperta per ballare sotto le stelle, organizzando anche feste in piscina e schiuma party.

Industrie
Una discoteca nuova in città ma amata dalla comunità gay catanese. In Industrie è possibile trovare buona musica, persone divertenti e ogni settimana delle feste a tema incredibili.

Saune gay a Catania

Se volete passare qualche ora di relax o divertirvi in modo trasgressivo, Catania di certo non si fa trovare impreparata: tra saune e cruising bar, la comunità gay catanese sa come passare un week-end bollente.

Terme di Achille
L’atmosfera è molto accogliente e la sauna è davvero pulita. Qui ai Bagni di Achille potrete rilassarvi e divertirvi nella sauna finlandese, nel bagno turco o nel centro benessere.

South Factory Club (SFC)
Un locale enorme, riservato a una vasca idromassaggio di grandi dimensioni e una sauna finlandese. Ci sono inoltre moltissime zone dove potersi appartare con il proprio ragazzo o con qualcuno conosciuto all’interno del locale.

Codice Rosso


Il Codice Rosso è l’unico cruising bar a Catania. Ed è anche il più grande di tutto il Sud Italia C’è tutto l’occorrente per divertirsi: dark room, glory holes, sling room, cabine relax dove appartarsi in intimità e una sala Cinema.

Leave a Reply