Le migliori spiagge in Sicilia

Le migliori spiagge in Sicilia

La Sicilia è una delle due isoli più grandi di tutta Italia. La regione più estrema dello stivale, dove le spiagge e il mare fanno invidia a tutte le altre regioni. Un panorama mozzafiato, un ottimo sole per abbronzarsi e un’acqua cristallina rendono questa una zona dove passare una vacanza da sogno. Abbiamo selezionato le migliori spiagge in Sicilia che non si devono assolutamente perdere.

Le migliori spiagge in Sicilia da non perdere

Con tutta questa bellezza in un’unica isola è difficile fare una lista delle spiagge più belle! Queste sono le spiagge migliori dove fermarsi per qualche ora di relax e divertimento!Isola Bella – TaorminaQuesta spiaggia, chiamata appunto Isola Bella,  è famosa in tutto il mondo per il panorama che offre. Una visita a questa spiagge è obbligatoria, anche solo per ammirare il paesaggio. Con l’acqua calda del mar Mediterraneo e la sabbia fina e morbida, si può visitare anche in barca, girandovi intorno. Per coloro che invece sono più avventurieri, da Taormina è possibile noleggiare una barca a vela e raggiungere la spiagge in autonomia.Aci Trezza – CataniaAci Trezza è un luogo molto popolare in estate, sia dai turisti che dai residenti della zona. È una cittadina costiera che ha una ricca storia, citata anche da Giovanni Verga nella sua opera I Malavoglia ed è conosciuta per le sue interessanti leggende. Inoltre, la costa è anche famosa per la sua vivace storia marittima. Lungo la costa, si incontra un piccolo arcipelago chiamato Isola dei Ciclopi: sarebbe l’isola dei Faraglioni raccontato nell’Odissea. Il panorama è poi caratterizzato da dei singolari scogli, che si racconta siano stati lanciati da Polifemo contro Ulisse, durante la sua fuga.Mondello – PalermoAnche Palermo ha una delle migliori spiagge in Sicilia. Situata a Mondello, una piccola località balneare a pochi chilometri dal capoluogo, è una spiaggia è molto affollata, frequentata sopratutto da persone che vogliono svagarsi qualche ora dopo il lavoro. Il tempo soleggiato è il momento ideale per visitare la città e godersi le onde della spiaggia per rinfrescarsi. Gli stabilimenti balneari e le cabine dai colori pastello coprono gran parte del litorale.

Doric Bed AgrigentoHotel

Fontane Bianche – SiracusaLa spiaggia di Siracusa chiamata Fontane Bianche è famosa per l’acqua blu cristallina e la sabbia dorata. Quindi, è il luogo preferito di molti turisti locali e internazionali. A causa della distanza tra la città e la zona costiera, è necessario arrivare qui con i mezzi pubblici o in auto. La gente del posto definisce la spiaggia di Fontane Bianche come un “paradiso naturale”: una volta arrivati, scoprirete il perché!Scala dei Turchi – AgrigentoQuesta spiaggia è l’icona della Sicilia per la sua scogliera bianca. Si trova tra Realmonte e Porto Empedocle (Agrigento). Si tratta di un calcare particolare, che quando illuminato dal sole non permette di guardarlo ad occhio nudo per il riflesso della luce del sole.Vendicari – NotoVendicari è una delle più famose spiagge di tutta la costa mediterranea. Se qualcuno vuole prendere il sole o scoprire una parte intime e nascosta, questa è la destinazione ideale. Una delle caratteristiche principali di questa spiaggia è la presenza di alghe che formano la barriera, innocua alla costa.Riserva Naturale dello ZingaroUna spiaggia selvaggia, rocciosa, costituita da miriadi di insenature, faraglioni e grotte nelle scogliere calcaree. Grazie alla sua pittoresca bellezza, la spiaggia è affollata durante le festività, anche natalizie. Ma nonostante sia sempre molto frequentata, lo Zingaro è tra le migliori spiagge in Sicilia.

Leave a Reply