Un giorno in Porta Venezia: il quartiere gay di Milano

Un giorno in Porta Venezia: il quartiere gay di Milano

Porta Venezia MilanMilano è, senza dubbio, fra le città più gay friendly in Italia. Ricca di luoghi romantici e piena di proposte per la comunità gay, Milano ha tanto da offrire sia che tu visiti la città da fidanzato, da solo o con gli amici.Storicamente, il centro della Milano gay si trovava vicino la Stazione Centrale. In via Sammartini si può trovare ancora qualche serata e club gay.Negli ultimi anni però la comunità gay è cambiata e cresciuta. Il nuovo punto di ritrovo oggi è il quartiere di Porta Venezia. Il luogo ideale per trascorrere qualche ora a passeggiare per le sue strade, rilassarsi al parco e gustare un aperitivo in Via Lecco.

Un giorno a Porta Venezia

La prima cosa da fare per iniziare la tua visita a Porta Venezia, è trascorrere qualche ora fra Corso Venezia e Villa Necchi. Un vero paradiso per chi ama la Storia e l’Arte, da ammirare fra edifici incredibili e spazi floreali. Prenditi il giusto tempo per visitare tutto il quartiere e le sue bellissime ville Liberty. Difficilmente rimarrai deluso!Se ami fare shopping, Corso Venezia è la strada giusta per te! Qui puoi trovare alcune delle boutique più prestigiose ma anche di fast fashion. Da qui potrai proseguire la tua passeggiata lungo Via Montenapoleone.Per riposarti dalla sessione di shopping intensiva, vai al Parco Indro Montanelli, godeti il sole e rilassati seduto sull’erba del parco.Ma è al calar del sole che Porta Venezia si accende con i colori dell’arcobaleno. La zona migliore per iniziare la serata facendo un aperitivo in uno dei tanti bar gay del quartiere.

Via Lecco e la vita notturna gay

Via Lecco è il cuore del quartiere gay di Milano. Durante la Pride Week, l’intera strada è piena di stand e diventa la Pride Square della città. Le bandiere arcobaleno sono ovunque per celebrare questo importante evento, non solo per la comunità LGBT ma per la città stessa.

b&b gay-friendly a Milano

Too cute 2bstr8 M…Via Edoardo Bassini20133 MilanoB&b

One Way Milan gay

One Way (Sesto Sa…Via Felice Cavallotti20099 Sesto San GiovanniDisco

Mono Bar Milan

Monobar a MilanoVia Lecco20124 MilanoBar

Blanco Milan Logo

Blanco MilanoPiazzale Lavater20129 MilanoBar

Ogni giorno, Via Lecco e in particolare il bar gay Leccomilano è il luogo dove i ragazzi si incontrano con gli amici per trascorrere la notte a chiacchierare e sorseggiare cocktail ghiacciati. Non lontano da questa via, puoi trovare anche alcuni negozi dove acquistare articoli di design. L’ultimo ad aver aperto è Spacciomilano, qui troverai in vendita vestiti e oggetti di design fatti da giovani artisti gay.Sarebbe un peccato però non visitare tutta la zona e i bar gay che ci sono! Inizia partendo da Via Lecco, dove troverai oltre al Leccomilano, il MONO e il Red Bar.  Continua poi dall’altro lato di Corso Buenos Aires per provare anche altri bar molto frequentati come Eppol e Blanco, fra i bar gay più alla moda della città.Iniziare la serata da Porta Venezia ti permette di conoscere nuovi amici e sapere le serate che accenderanno la notte di Milano. Qui è dove inizia la notte, il quartiere migliore per iniziare a scoprire club e discoteche gay a Milano.

Leave a Reply