Salento: la nuova meta più amata dai gay d’Italia

Salento: la nuova meta più amata dai gay d’Italia

Salento gay

Splendide spiagge bianche, acqua limpida e rocce a picco sul mare, il Salento è la nuova meta gay più amata dagli italiani. Il Salento è quel pezzo di terra dell’Italia conosciuto come “il tacco dello stivale”. Qui il mar Adriatico incontra lo Ionio e insieme rendono le spiagge fra le più belle d’Italia.

Di motivi per visitare il Salento ce ne sono tanti. La stupenda Lecce e le sue città barocche, il suo mare e le spiagge della sua costa. Recentemente, poi il Salento è diventata una delle due destinazioni estive più popolari e insieme a Torre del Lago in Versilia è la metà gay estiva per eccellenza. Ma perché il Salento è la nuova destinazione del turismo gay d’Italia? Ecco cosa fare e cosa vedere in Salento.

Gallipoli: La città più gay del Salento

La principale destinazione gay del Salento è Gallipoli, chiamata anche “La perla dello Ionio“. Questa è la città dove si svolge il Salento Pride ogni anno in Agosto. Il Pride parte dal lungomare di Gallipoli e si conclude con una grande festa in spiaggia al lido Por do Sol. Il Salento Pride è un Pride relativamente giovane, ma è già diventato un evento cult per la comunità gay locale e per i tanti turisti.

Una delle spiagge gay più conosciute di Gallipoli è quella di Punta della Suina. Un’oasi naturale dove si può trovare un bellissimo mare, rocce e tantissimi ragazzi. Qui potrai rilassarti con gli amici, bere cocktail e divertirti con una splendida vista sulla baia di Gallipoli. Se ami l’acqua cristallina e limpida, Porto Selvaggio, a circa 20 minuti da Gallipoli, è il posto giusto per te. Un luogo amatissimo dai naturalisti gay. Una sosta la merita anche la baia naturalistica di Torre Guaceto, vicino a Brindisi. Una bellissima spiaggia gay e che si può raggiungere solo a piedi.

Quando il sole cala, è il momento in cui la vita notturna gay di Gallipoli inizia ad accendersi! Inizia la serata al LED Café, il bar gay nel centro di Gallipoli. Questo è il luogo ideale per scoprire, durante il tuo soggiorno qui, dove avranno luogo le feste più belle.

Il modo migliore per proseguire la notte è andare a ballare al Picador Village. In questo club potrai conoscere tanti ragazzi e uomini da tutta Italia.

A circa mezz’ora da Gallipoli si trova la bellissima Lecce. La città è conosciuta per il suo  bellissimo centro storico e per la sua vita notturna gay. Il Marylin Bar è il principale bar gay ed il luogo di ritrovo preferito in città.

Leave a Reply