Dimenticate lo stile anonimo e impersonale o il design minimale, ma anche l’eccesso barocco: in questo gioiello ogni dettaglio racconta una storia appassionante, offre piacere per gli occhi e per lo spirito, sempre all’insegna del rigore stilistico e tematico. Ma vediamo i dettagli.
Un soggiorno tra lusso e storia all’hotel Maison Miramare
Il Maison Miramare Boutique si trova al primo e al secondo piano del Palazzo Marini – Devoto, un palazzo costruito nel 1870. Una dimora charmant che si affaccia sul mare di Cagliari, dove respirare secoli di arte e cultura.
Luoghi unici, dove si mescolano la storia dell’antica abitazione ottocentesca con lo stile contemporaneo, per non perdere i comfort moderni. Il Maison Miramare è un rifugio dove tornare ogni volta che desiderate passare qualche giorno di relax, facendovi coccolare dallo staff, perdendovi tra il lusso di un ambiente suggestivo.
Le camere
Camere e suite tutt’altro che minimali, spaziose, eleganti e lussuose, tutte diverse tra loro, disegnate e arredate da giovani artisti, secondo un originale stile arcimboldiano. Scegli la camera che ti rappresenta di più tra quelle proposte: eleganti, dall’inconfondibile lusso, sognanti, affacciate sul vicino mare, con una stupenda vista che non potrai dimenticare.
Il giardino
Orgoglio del Maison Miramare Boutique Hotel è il giardino privato, realizzato negli anni ’20 e dedicato a Evelina Mameli, madre di Italo Calvino. Non un semplice luogo verde, ma una collezione di piante e fiori, un giardino botanico privato, dove abbandonarsi al silenzio, ai profumi e ai colori della natura. Piccoli tavolini in stile liberty creano un mix perfetto per rilassarsi con un libro, per una piacevole colazione o per un brunch esclusivo.
La colazione esclusiva
L’hotel a quattro stelle Maison Miramare offre anche una lussuosa sala per una ricca colazione. Ogni mattina, un profumo di torte e biscotti appena sfornati conquista l’intero edificio, la colazione sarà servita in antiche porcellane da collezione. Il personale sarà attento ad ogni vostra richiesta.
La posizione
Nel centro storico di Cagliari e a pochi passi dal mare, l’hotel consente di raggiungere i luoghi storici della città e le spiagge con una piacevole passeggiata. Si trova in via Roma, 59, la via più famosa della città sarda. Dalla tua camera, potrai osservare il magnifico porto e il magico tramonto che ogni sera regala un’atmosfera incredibile.