I posti più romantici a Padova

I posti più romantici a Padova

Ci sono alcuni posti nel mondo che ti fanno, da subito, pensare all’amore. Luoghi perfetti per il tuo primo bacio o semplicemente per camminare, tenendo la mano e abbracciarlo illuminati dalla luna.

Padova è uno di questi luoghi. La città nasconde alcuni dei luoghi più romantici d’Italia e sia che tu sia innamorato o stia pianificando una vacanza romantica qui puoi trovare tutto quello che ti serve per rendere la tua vacanza indimenticabile.

Padova romantica: i luoghi dell’amore

Ci sono tante cose da fare a Padova se siete innamorati e, naturalmente, questo include un cena romantica Quindi continua a leggere … oggi è il giorno di scoprire assieme i posti più romantici a Padova!

Innamorarsi nei Giardini Botanici

Questo è il più antico giardino botanico del mondo. Quando arriva la primavera il giardino si trasforma in uno dei luoghi preferiti dai padovani. Sedetevi su una panchina tra le fronde di un albero profumato o vicino alle piscine di gigli d’acqua. Questo sarà sicuramente il luogo per un bacio. Se vi piacciono i glicine puoi andare ai giardini della Facoltà di Sociologia, non lontani dal Giardino Botanico per essere inondati dal loro inebriante profumo. Se preferite qualcosa di più contemporaneo invece quello che fa per voi è il Parco Europa. Qui, durante le notti d’estate, è possibile vedere alcuni concerti dal vivo e trascorrere un altrettanto bella notte romantica.

Guardare gli aironi al Canale Battaglia

Un posto nascosto particolarmente amato dagli appassionati della natur è quello del Canale Battaglia. Qui, lontano dallo dalla frenesia della città, potrete scoprire alcuni angoli molto belli. Lasciatevi cullare dalle Grotte di Sant’Elena con le sue acque termali e, se vi piace il birdwatching, aguzzate la vista per guardare per gli aironi.

Abbracciarsi fra le statue di Prato della Valle

Quando il sole cale, non c’è posto perfetto per abbracciarsi nella splendida cornice di Prato della Valle. La luce della luna e le stelle della notte renderanno il posto più romantico di Padova.

Passeggiare tenendosi per mano

Riviera San Benedetto è il posto migliore per fare una passeggiata romantica al tramonto. Godetevi il paesaggio, il ponte di ferro, il ponte di Tadi e la vista della Specula. Questo è probabilmente uno dei luoghi più amati dagli innamorati. Non è un caso che tutti vengano qui per promettersi amore eterno.

Lasciarsi ispirare d a un bacio famoso

La Cappella degli Scrovegni è uno dei luoghi più iconici di Padova. In questa cappella c’è il bacio di Anna di Joachim, anche se il bacio più famoso rimane quello di Giuda. Durante la vostra visita prendetevi il tempo per esaminare tutti ‘i baci’ che Giotto ha dipinto qui. Alcuni di essi sono tra i baci più famosi della storia dell’arte!

Guardare il tramonto

A pochi chilometri da Padova si trova Euganea Baone, dove troverete Villa Beatrice D’Este. Questa splendida villa si trova nei boschi profondi e vi offrirà una vista mozzafiato e un tramonto indimenticabile, specie durante l’estate.

 

Leave a Reply