I 10 luoghi più belli da visitare in Toscana

I 10 luoghi più belli da visitare in Toscana

La Toscana è una delle destinazioni più amate dai turisti e non solo italiani. La Toscana poi è una delle regioni più belle della nostra meravigliosa penisola. Oltre a Firenzela Versilia e Pisa, questa regione è ricca di piccoli e romantici paesini che sono tutti da scoprire!La Toscana è sempre stata un luogo di grande importanza nella storia dell’Italia fin dall’antichità; ma è durante gli anni del Rinascimento che è diventata la culla della cultura, inclusa la cultura gay.

Città da visitare in Toscana: le 10 più belle!

In questa regione non mancano certo atmosfera accogliente, ottimo cibo e un patrimonio culturale inestimabile. Ecco quindi le migliori città da visitare in Toscana.

1. Livorno

Livorno, sulla costa tirrenica, è famosa per i suoi straordinari canali e le numerose strade a ciottoli. Assicuratevi di visitare il Mercato Centrale, la Piazza della Repubblica e la magnifica Terrazza Mascagni.

2. Pistoia

Tra Firenze e Pisa, Pistoia è circondata da splendide località termali come Montecatini Terme. Questo è il posto migliore se si desidera mescolare cultura e relax.

3. Prato

Prato è una delle migliori città da scoprire se vuoi fare una gita fuori porta dalla più vivace Firenze. Da non perdere il Duomo di Prato e il Castello dell’Imperatore oltre al famoso Museo del Tessile.

4. Vinci

Come si può immaginare, a Vinci tutto gira intorno al famoso e grande Leonardo Da Vinci. Qui potrete visitare la casa natale di Leonardo, il museo e il paesaggio incredibile che ha ispirato molte delle sue opere.

5. Volterra

Volterra è una città molto romantica da visitare e perfetta per essere visitata in un giorno. Le piazze, i palazzi e le torri vi trasporteranno in una meravigliosa fiaba medievale.

6. Montepulciano

Montepulciano ha alcuni edifici fantastici come il Palazzo Cervini, la Torre di Pulcinella e gli incredibili campi circostanti ricoperti di vigneti. Montepulciano è nel cuore della Val d’Orcia, insieme a bellissime città come Pienza, Radicofani e Montalcino. Qui potete trovare ottimo cibo, da accompagnare al famoso e rinomato vino rosso.

7. San Gimignano

La gente del posto chiama San Gimignanola Città delle Belle Torri‘ e lo fa per una buona ragione! In questa incantevole collina medievale, infatti, si possono trovare ben 14 torri medievali! Durante il vostro soggiorno, visitate il Museo Etrusco e provate uno dei tanti (e gustosi) piatti locali preparati con il cinghiale.

8. Isola d’Elba

Elba è l’isola in cui Napoleone venne esiliato. Ma quest’isola toscana non è affatto un luogo d’esilio, ma una splendida destinazione (specialmente estiva) grazie alle sue fantastiche spiagge e ristoranti di ottima qualità.

9. Regione del Chianti

Tra Firenze e Siena, la regione del Chianti è un must-see per gli amanti del vino. La regione ha tanti villaggi da visitare: trascorrete del tempo in città pittoresche come Greve e visitate alcune delle tante cantine della zona. Non ve ne pentirai!

10. Collodi

Collodi è la città dove nacque Pinocchio. Un tipico borgo toscano con un divertente parco monumentale dedicato proprio a lui, il burattino Pinocchio. Qui potrai trascorrere del bellissimo tempo con affascinanti sculture di personaggi del celebre romanzo.

Necessariamente Florence gay party

Necessariamente (…Via Michele Mercati50139 FirenzeDisco

Fabrik Florence gay cruising

Fabrik Calenzano …Via del Lavoro50041 CalenzanoDisco

Piccolo Cafè Florence gay bar

Piccolo Cafè Fir…Borgo Santa Croce50122 FirenzeBar

Fairy Gold

Fairy Gold FirenzeVia della Vigna Vecchia50122 FirenzeDisco

Leave a Reply