5 migliori cose romantiche da fare a Milano con il tuo ragazzo

5 migliori cose romantiche da fare a Milano con il tuo ragazzo

Milano gay

Quando si pensa a Milano, le prime cose che vengono nella mente sono la moda e la sua vivace vita notturna. Naturalmente questo è vero, ma c’è molto di più da scoprire a Milano.

Sai che Milano può essere un luogo perfetto anche per gli inguaribili romantici? E no, non stiamo parlando di ristoranti che servono budini a forma di cuore!

Dalle SPA alle gallerie d’arte, ecco le 5 cose romantiche da fare a Milano con la tua dolce metà

Cena in ATMosfera

Un ottimo ristorante su “rotaie”. ATMosfera è un tram speciale dove si può gustare una cena di tutto rispetto mentre si viaggia in giro per il cuore della città.

Ci sono due tram storici accuratamente restaurati e modernizzati che vi porteranno in giro tra le più belle zone di Milano: Castello Sforzesco, Duomo, Teatro alla Scala e il quartiere dei grattacieli. Un’esperienza unica: cena a lume di candela e tour dei luoghi belli di Milano in una sola volta!

Terme di Milano

Se amate rilassarvi, Le Terme di Milano sono il posto ideale per voi. Alle Terme di Milano potrete godervi idromassaggi, saune e bagni di vapore per tutta la giornata o semplicemente durante l’ora dell’aperitivo.

Un vero e proprio santuario di benessere, dove si può mangiare del delizioso sushi e sorseggiare dello spumante mentre si sta comodamente nella vasca idromassaggio, all’aperto, guardando le stelle.

Guardare le lucciole

Ci sono alcuni luoghi segreti a Milano e quello di cui stiamo per parlare è uno di questi. Nella prima periferia milanese, troverete il  Parco delle Cave dove, da metà maggio a metà giugno, si potrà ammirare uno spettacolo di lucciole che lo illuminano totalmente: un luogo insolito e nascosto, ma speciale per baciare il tuo partner d’estate.

Ponte delle Sirene in Parco Sempione

Entrando nel Parco Sempione, il parco del Castello Sforzesco, potreste essere sorpreso di vedere quattro sirene e le tante coppie che si fermano proprio qui. Questo ponte è stato inaugurato nel 1842 in presenza dell’Arciduca d’Austria ed è interamente realizzato in ghisa.

Il Ponte delle Sirene è molto speciale per tutte le persone che si amano. Questo è il posto dove andare se vuoi promettergli amore eterno. La leggenda vuole che queste sirene aiutino a prendere decisioni e a innamorarsi.

Brera: il Giardino Botanico e ‘Il Bacio’ di Hayez

La Pinacoteca di Brera è un luogo imperdibile in Milano per la sua vasta collezione di opere d’arte, dall’arte medievale all’arte contemporanea. Una delle più belle opere all’interno del museo è Il Bacio di Hayez, considerato uno dei più appassionati e intensi baci della Storia dell’Arte.

Non lontano dalla Pinacoteca si può visitare il Giardino Botanico di Brera, uno dei luoghi perfetti per allontanarsi dal trambusto della città. Il Giardino Botanico è il luogo ideale per concludere in bellezza una serata.

Leave a Reply