Il Roseto non ha voluto abbandonare la sua storia, per questo il restauro non ha intaccato i costumi e gli usi di questa zona, ricavandone un piccolo rifugio intimo e romantico, adatto in particolare a tutte le coppie che desiderano organizzare una fuga romantica. Oltre alla decisione di mantenere la tradizione regionale, dispone di uno staff professionale e apertamente gay-friendly, pronto a esaudire le richieste degli ospiti.
Il Roseto, un hotel gay-friendly nel cuore d’Italia
Il rispetto e l’educazione sono valori fondamentali per il personale, che farà di tutto per farvi sentire come a casa vostra. Il Roseto non ha badato a spese per fare di una vecchia abitazione una location di lusso, utilizzando materiali pregiati, di design, sfruttando l’artigianato umbro, e avendo così la sicurezza di utilizzare solo materie prima e prodotti finiti “made in Italy“.
Il Roseto non si trova nel centro alla città di Assisi, ma a meno di 10 minuti di auto. Abbastanza vicino da poter ammirarla dalla finestra della vostra suite, ma anche abbastanza lontano per creare un luogo dove la privacy e la tranquillità sono sempre garantiti.
A concludere i pregi di questa incredibile country house è il ristorante. Prodotti a chilometri zero, forniti dai contadini della zona. Chef professionisti, che ogni giorno proporranno agli ospiti dei piatti sempre diversi, sia della tradizione umbra sia degni della nouvelle cuisine. E’ l’ideale per una cena romantica, accompagnata dalla vista notturna su Assisi, con una luce soffusa e con i piatti tipici rivisitati dallo chef per offrire un’esperienza culinaria unica nel suo genere, così come il perfetto abbinamento tra cibo e vino, proposto dal sommelier.
La chef e padrona di casa Rosita, assieme al suo staff e alla bellezza di questo posto, vi farà innamorare de Il Roseto.
Le camere
Il Roseto è una country house di campagna, ideale per le coppie e per chi vuole tranquillità, come già detto. La ricostruzione dell’edificio ha permesso di ottenere camere e suites. Ogni stanza ha un bagno privato, la rete wi-fi, l’aria condizionata e tv satellitare con abbonamento a Sky incluso.
L’arredamento è caratterizzato dal lavoro di artigiani umbri, che hanno abbellito ogni ambiente dell’hotel con decorazioni in ferro battuto, in pietra rosa del Monte Subasio, mobili dipinti a mano e tessuti, affiancati da rifiniture moderne e da un design elegante.